LA NOSTRA STORIA
./image/upload/10-10-2023-21-29-39.jpg

foto-1 foto-2 foto-3

Mi chiamo Ca' Riunci e sono qui.Voi vi chiederete "ma qui dove?"

A Salussola, un paese che si trova fra le antiche colline della Serra Morenica ( perché dovete sapere, qui tanti anni fa, c'era la coda finale di un ghiacciaio, il Balteo) e la pianura, dove ci sono le risaie.
 
Sono qui dalla notte dei tempi, ma ora sono finalmente rinata riportando agli antichi splendori le nuove vigne, come le avreste potute vedere fin dai tempi di Napoleone. Mi trovo rinchiusa in un anfiteatro naturale ricco di biodiversità e la parola che mi caratterizza è RISPETTO, per ogni forma di vita.

Proprio per mantenere questa biodiversità la mia vigna è stata certificata biologica ed infatti, Stefano, il mio proprietario, ha coccolato i miei bellissimi grappoli e con essi ha già prodotto degli ottimi vini.

Si chiamano Oblivium (Canavese rosato) dal succo puro del mio Nebbiolo, Solaris dalla mia Erbaluce, Genus (Canavese Nebbiolo doc) dal mio Nebbiolo in purezza ed infine il RosaLucis dal connubio di Erbaluce e Nebbiolo, ma presto ne arriveranno altri!!

 Nei miei prati mangiano gli asinelli, le caprette e gli agnelli di Stefano. Loro collaborano con lui nel tenere sempre l'erba ben rasata e a produrre dell'ottimo letame con il quale lui fertilizza il vigneto, in modo completamente naturale. Loro vi aspettano impazienti per ricevere tante coccole, insieme alle gallinelle e suoi cagnoloni, due pastori biellesi di nome Silver e Dolly.

Cosa aspettate a venire a trovarmi? Se vorrete, potrete anche dormire qui da me! Tre piccole stanzette sono pronte ad accogliervi e farvi assaporare l'atmosfera di altri tempi.
Vi aspetto, a presto!

Phone

Cel. 3281410681
Cel. 3661769577

Email

info@riunci.it

Location

via Zimone,24 Salussola (BI)

Questo sito web utilizza i COOKIE per dare all'utente un'esperienza di visita migliore.
OK
INFORMAZIONI

LOG-IN